Diritto di recesso
Sapori Abruzzesi rappresentato da Bestaly s.c. (di seguito BST) garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito o in mancanza di questi prodotti di valore pari o superiore. Si garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti e forniti a solo scopo illustrativo; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) i Clienti di BST che acquistano su www.saporitipiciabruzzesi.com, godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti alimentari che per la loro natura non possano essere rispediti.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 55 del codice del consumo, nel caso di fornitura di beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (prodotti alimentari). In questo caso, l’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del codice del consumo.
In tutti gli altri casi, il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato e con confezione aperta.
2 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4 BST non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BST darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
6. BST rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BST accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Pasta, Biscotti, Legumi, ecc..)
b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BST provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.